19/10/07

Catanzaro, Mastella indagato

CATANZARO - Il ministro della Giustizia Clemente Mastella risulterebbe iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Catanzaro fin dallo scorso 14 ottobre nell'ambito dell'inchiesta "Why Not". "Lo apprendo da notizie giornalistiche - dice il Guardasigilli - se così è, dichiaro di attendere serenamente gli sviluppi di questa situazione"
Le ipotesi di reato. Abuso di ufficio e violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete: queste le ipotesi di reato per cui Mastella risulterebbe indagato.
Il coinvolgimento di Mastella. Il coinvolgimento del Guardasigilli nell'inchiesta sarebbe motivato dai suoi presunti rapporti con l'imprenditore Antonio Saladino, ex presidente della Compagnia delle opere della Calabria e personaggio centrale dell'inchiesta.
19 ottobre 2007
La Repubblica

Il leader dell'Udeur: "Sento che ci avviamo verso elezioni anticipate. Non si può chiedere a me di fare il lavoro più sporco e poi fare finta di niente". Mastella: la maggioranza non c'è più "Meglio andare al voto in primavera". Le parole del Guardasigilli fanno eco a quelle scritte da Silvio Berlusconi in una lettera inviata a deputati e senatori azzurri, nella quale il leader di Forza Italia invita a "prepararci a un ritorno alle urne già nella prossima primavera".

19 ottobre 2007 La Repubblica

Nessun commento: