08/10/07

CLEMENTE Mastella sbanda, straparla...


Non ho assolutamente apprezzato le parole del giornalista G. D'Avanzo a proposito dei presunti "Messaggi barbarici" di Annozero e &, ma sono completamente d'accordo con lui su quanto ha scritto oggi su Repubblica nel suo articolo "Quando emergono le false paure"; ne copio qui qualche passo ma vi consiglio di leggerlo per intero:
Quasi posseduto da una "follia" narcisistica che non gli permette di vedere al di là del suo naso e del suo destino politico, della sua famiglia, della sua Ceppaloni, del suo piccolo partito, sovrappone errore a errore, cantonata a strafalcione incurante degli esiti che possono danneggiare il governo e la maggioranza di cui fa parte. ... Quel che il ministro ha deciso di muovere è un giudizio politico di dubbia responsabilità. Ha ipotizzato che in Italia si annuncia addirittura una nuova stagione di terrorismo. ... Le parole di Mastella sono gravissime. Dove sono le tracce, anche nascoste, di questo terrorismo che incombe? ... La verità è che non c'è alcuna traccia di una nuova stagione di terrorismo, ma soltanto un diffuso malessere che attraversa il Paese, un'insoddisfazione radicale che separa larghi strati della società dalla politica, dai politici, dal governo. .....

Questa irritazione si è concentrata su Mastella per la sua esibita spensieratezza nell'uso privato di risorse pubbliche. È diventata rabbia per le mosse improprie decise dal ministro contro un pubblico ministero che indaga anche sul conto del capo del governo. Ora reagire a queste legittime proteste criminalizzandole, dicendole eversive, dipingendole - per di più dall'estero - come potenzialmente assassine è un atto irresponsabile che Prodi e, per quel che gli compete Amato, farebbero bene a smentire già nelle prossime ore. "
Potete leggere l'intero articolo qui

Nessun commento: