26/09/07

M - Carra Enzo

Fatto 1 anno e 4 mesi definitivi
per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont. (www.beppegrillo.it)

Enzo Carra (Roma, 8 agosto 1943) è un politico italiano della Margherita. In precedenza apparteneva alla Democrazia Cristiana. È stato portavoce di Arnaldo Forlani e prima ancora giornalista de Il Tempo. Il 19 febbraio 1993 viene arrestato durante l'inchiesta Tangentopoli. Il 4 marzo viene introdotto in aula in catene, verrà poi condannato in via definitiva a un anno e quattro mesi per false dichiarazioni ai pubblici ministeri sulle tangenti Enimont. Dal 2001 è deputato al Parlamento italiano e cinque anni più tardi conferma il suo seggio a Montecitorio venendo rieletto con la lista dell'Ulivo. (Wikipedia)

Risposta a Valerio da Enzo Carra
Oggetto: R: Spam: biografia sig.carra
Data: Mar, 18 Set 2007 18:17:42

Egregio Sig. Valerio,
la biografia di Wikipedia, a cui lei fa riferimento, è alquanto rozza ma non è questo che mi interessa dirle. Mi chiedo, piuttosto, come faccia ad
ironizzare scrivendo è "proprio rassicurante" sapere che sono andato in
tribunale incatenato a doppia mandata. Forse non sa di quale reato dovevo rispondere (era il 1993). Si tratta del 371 bis, perché "da persona informata sui fatti", neanche da testimone, non avevo riferito al p.m. le notizie che lui voleva da me. E non le avevo riferite perchè, mi creda o no, io quelle notizie non le avevo. Dopo di ché, mi hanno arrestato, messo in
cella per quasi un mese e trascinato in tribunale con le catene. Se tutto questo per lei è "rassicurante" significa che mette in conto la possibilità per chiunque di subire un simile trattamento, la gogna. Lei dice che state arrivando: bene, arrivate. È il vostro tempo. Ho visto le sue foto e quelle dei suoi amici: siete giovani e sorridenti. Ricordate, però, che gli aguzzini non sorridono. Auguri. Enzo Carra

Scheda Camera
Wikipedia italiano
Google

Email:
carra_e@camera.it

Nessun commento: