24/11/07

Il Cavalier della Libertà e la sua...

Il Consiglio dei ministri ha approvato il 29 ottobre un disegno di legge che "inasprisce le pene per il reato di falso in bilancio... introducendo un periodo di detenzione fino a 6 anni..." (Link)

Ma il Cavaliere e la sua Jean d'Arc, con il Partito della "Libertà", continueranno "a portare avanti le battaglie e i valori che l'hanno caratterizzata fin dalla nascita, e che hanno garantito un apporto significativo alla diffusione dei valori di democrazia e libertà.". (Link) Soprattutto difenderanno quella "libertà" conquistata, tra l'altro l' 11 aprile del 2001.



Articolo 2621 (False comunicazioni sociali). - ... La punibilita' e' esclusa se le falsita' o le omissioni non alterano in modo sensibile la rappresentazione della situazione economica, patrimoniale o finanziaria della societa' o del gruppo al quale essa appartiene. La punibilita' e' comunque esclusa se le falsita' o le omissioni determinano una variazione del risultato economico di esercizio, al lordo delle imposte, non superiore al 5% o una variazione del patrimonio netto non superiore all'1 per cento.
In ogni caso il fatto non e' punibile se conseguenza di valutazioni estimative che, singolarmente considerate, differiscono in misura non superiore al 10 per cento da quella corretta. (Link)

Ma da difendere sono anche i termini di prescrizione!

(ANSA) - MILANO, 19 NOV - I giudici hanno decretato la prescrizione dell'accusa di falso in bilancio fino al 9/4/2001 a carico di Berlusconi e Confalonieri. La decisione e' stata presa dai giudici della prima sezione del tribunale di Milano. (Link)

Sentiamo il Cavaliere:

"Penso di aver fatto la scelta giusta nel momento giusto.
Erano mesi, del resto, che tendevo l’orecchio all’ormai
assordante protesta dei cittadini e mi chiedevo:
possibile che nessuno voglia assumersi la responsabilità
di affrontare un sistema di potere che,
con pervicacia ed arroganza senza pari sta,
giorno dopo giorno, distruggendo questo Paese?
Così ho pazientato per un po’, ma poi,
visto che continuava a non muoversi foglia,
ho deciso di scendere nuovamente in campo
e di prendermi tutt’intera questa responsabilità”.
(Link)

VIVA LA LIBERTÀ DI FALSO DI BILANCIO

Nessun commento: