18/01/08

La malattia della politica... non sarà certo curata da questo governo :-(

Vignetta trovata nel sito di Comicomix

Di Pietro risponde nell'Intervista di L.Milella:
" In termini di fatto quei magistrati hanno scoperto l'acqua calda sopratutto conoscendo i metodi del sud. Il familismo, il nepotismo, la lottizzazione a ragnatela rappresentano la malattia della politica da curare a prescindere da possibili reati penali. Anche perchè se tutto finisse con un'assoluzione, questo si tradurrebbe in un'aytorizzazione indiscriminata a comportarsi così.
La difficoltà di individuare un reato per contestare comportamenti lottizzatori esiste, ma non è affatto detto che tutto debba essere risolto per via giudiziaria. Al contrario esiste una grossa responsabiltà della politica che se volesse potrebbe prendere di petto certe pratiche clientelari e cambiarle di netto."

Ha poco da dichiarare Mastella che lui si dimette perchè non vuole essere uno della Casta. fa ridere una simile affermazione per la sua ingenuità... (ma ci è o ci fa?) Lui E' la Casta, quella dei privilegi e dell'esibizione del potere. Forse non sarà un "mariuolo" (alla M. Chiesa per intenderci), non lo so ancora, ma certamente ha abbondantemente abusato del suo potere.

Mastella si difende... giusto oltretutto non riesce proprio a capire cosa ha fatto di male... "Io raccomandavo solo i bravi!" :-((
Ma quello che non riesco a digerire sono state le reazioni dei nostri politici parlamentari.
Solidarietà? Applausi? ma stiamo scherzando? dal Primo Ministro? E questi sarebbero gli uomini che abbiamo votato sperando che riportassero un po' di legalità in questo paese malato? Hanno avuto invece le stesse reazioni di Berlusconi e dei suoi accoliti in occasioni simili.
Che schifo....... e stiamo ancora aspettando la legge sul conflitto di interesse.... ma chi ci crede più oramai?

Nessun commento: