02/02/08

Ma vi capita mai di vergognarvi?

A qualcuno, a chi è troppo occupato a creare nuove Cose, partiti, alleanze, correnti...a occupare il territorio con incarichi ad amici e agli amici degli amici, a bizantineggiare su l'opportunità o meno di modificare certe leggi infami, beh insomma a farsi i fatti suoi e non quelli degli italiani intesi come popolo, la frase della giornalista Federica Bianchi forse sembrerà troppo semplicistica.

Questi sono i politici che abbiamo e purtroppo questi sono i politici che molti desiderano avere come "amici". E sono tanti e distribuiti oramai dappertutto nel sistema di governo.

"Finché i politici, e non intendo solo quelli del Kenya, non impareranno a limitare la propria sete di ricchezza e a redistribuire i frutti della crescita economica del loro Paese, non potrà esservi giustizia, né pace. Gli uomini di Kibaki volano in business class e viaggiano in SUV. Gli altri, in milioni, vanno a peidi e vivono in case di latta."

Vorrei svegliarmi una mattina e non leggere più sul giornale l'ennesima mascalzonata perpetrata con la consueta malizia e improntitudine e arroganza da chi è al potere come as esempio l'ultima del rimborso elettorale raddoppiato.... Che altro rimane se non vergognarsi noi del fatto che non si vergognano loro??

2 commenti:

spadafora live ha detto...

a me capita spesso ...purtroppo

Anonimo ha detto...

Io mi arrabbio invece quando ti associano alla mafia: "Italian? All rigth, a mafioso then?" con un bel sorriso...