26/09/07

FI - Mauro Giovanni

Condannato per diffamazione aggravata. (Link)

Scheda personale del Senato
google

È difficile trovare informazione su Mauro Giovanni menzionato da Beppe Grillo. Abbiamo solo due note di vecchia data riportate sotto. Se avete ultreriori informazioni scrivete un commento.

"MAURO Giovanni (neodeputato Forza Italia in Sicilia).
Presidente della Provincia di Ragusa, arrestato per due mesi nel 1998 (e dunque costretto alle dimissioni), è stato rinviato a giudizio due volte. Il primo processo è per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e corruzione semplice, con l'accusa di aver intascato tangenti dai tecnici dell'ente pubblico in cambio di lucrosi incarichi professionali; in più gli viene contestata la bancarotta fraudolenta, per il falli- mento di una società di cui era amministratore unico. Nel secondo processo Mauro deve rispondere di essersi raddoppiato l'indennità di carica con un trucco: lo stesso giorno in cui si insediò alla Provincia si fece assumere da una società privata, senza altri dipendenti e mal entrata in attività, ottenendo cosi la doppia indennità. Ora, oltreché imputato, è pure deputato. (Newsgroup politica.it 22/2/2003)

il Pres. Mauro Giovanni (oggi Senatore di F.I., nonostante già condannato in primo grado a pene detentive per dieci anni ) (Giustizia é fatta)

Nessun commento: