18/01/08

La Pasta dei Politici Siciliani

Nel luglio del 2007 Cuffaro dichiarò questo:



Il 18 gennaio 2008 leggiamo questo in La Repubblica:

l presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, è stato condannato a 5 anni nel processo per le 'talpe' alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Nel processo per le 'talpe' alla Direzione distrettuale antimafia, il presidente dellaRegione era imputato di favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e rivelazione di segreto e per questo i pm avevano chiesto otto anni di reclusione. La corte però, pur riconoscendo una condotta colpevole di favoreggiamento a favore degli altri imputati (alcuni dei quali condannati per associazione di tipo mafioso), non ha ritenuto dimostrata l'aggravante di aver favorito l'organizzazione criminale e quindi ha applicato una pena più bassa. (La Repubblica)



"Cuffaro, contrariamente a quanto egli stesso aveva annunciato, ha assistito alla lettura della sentenza nell'aula bunker di Pagliarelli. "Sono confortato, non sono colluso con la mafia e per questo resto presidente della Regione. Da domani torno al lavoro" (La Repubblica) Vi ricordate questo vecchio filmato?



"Ognuno ha potuto vedere, ... di quale pasta sono fatti questi politici siciliani."
(Parole di Giancarlo Pansa?)

2 commenti:

spadafora live ha detto...

………CONTINUA………Il governatore siculo, infatti sorvolando con noncuranza sul fatto che un tribunale gli abbia affibbiato 5 anni, sorvolando anche sul fatto che lo stesso tribunale ha deciso di INTERDIRLO, si limita ad innescare una polemica con il procuratore antimafia Grasso, registrando , per la prima volta, la condanna come vittoria processuale, e dichiara che non pensa minimamente alle dimissioni.

Ma dico siamo impazziti? Qualunque persona onesta, intelligente, retta, virtuosa, si sarebbe limitata a prendere atto e a lasciare la poltrona, lui no, lui accetta con stoicismo una condanna e torna al lavoro nella poltrona politica più rilevante dell’isola.

Ancor più stupefacenti le motivazioni, Cuffaro ha vinto perchè non e’ mafioso (anche se su questo…), non ha di certo perso credibilità con una condanna a 60 mesi………CONTINUA………
http://spadafora-live.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Questo suo atteggiamento dimostra che per lui le leggi di Stato non hanno nessun valore. Per lui valgono altre leggi. Le leggi della mafia.