01/02/08

Con Berlusconi niente speranze

L'Economist si chiede: «Ma davvero l'Italia vuole un altro governo Berlusconi?» Il settimanale si schiera: «disastrosi» i suoi 5 anni a Palazzo Chigi. «Con lui il Paese non ha speranze»
«Ha sprecato la sua opportunità, usando tutto il capitale politico per proteggere i suoi interessi nei media e bloccare le azioni giudiziarie nei suoi confronti, ed è stato ondivago nelle riforme economiche» (Il Corriere della Sera, 31 gennaio 2008)

There is not a glimmer of hope that a returning Mr Berlusconi would prove a better bet than Mr Prodi. Judging by his record, he might be worse, starting by undoing the Prodi government's successful tax-collecting reforms. L'articolo in Te Economist.


1 commento:

spadafora live ha detto...

OT
…..CONTINUA……
La cosa che ancor oggi mi fa venire conati di vomito, non e’ il sistema criminale messo in atto ma la difesa spregiudicata e a tutto campo del politico Cuffaro, come si fa ad assistere alle parole di Vietti (vicesegretario dell’UDC), che con arrampicate sugli specchi, degne dell’uomo ragno, giustifica chi ha passato segreti alla mafia.
In ogni paese onesto il politico Cuffaro sarebbe stato allontanato immediatamente dagli incarichi di partito, messo alla berlina e congelato in attesa di una sua eventuale (improbabile) futura assoluzione, qui da noi in Italia, si pensa di candidarlo al Senato della repubblica….in ogni paese civile Cuffaro non avrebbe raccattato piu voti neppure pagandoli (che tra l’altro e’ reato), qui da noi il politico Cuffaro e’ difeso da tutta la classe politica, quella stessa classe politica che inneggia all’Art 27 della Costituzione, dimenticando le persone che in difesa di quella stessa costituzione e per mano della mafia ci hanno lasciato le penne.
Assistiamo impotenti a tutto questo avendo nelle mani solo il potere del voto, (mal esercitato visto che Cuffaro ha preso alle ultime elezioni 1.400.000 voti), assistiamo attendendo una rivoluzione morale che e’ sempre piu lontana e che forse non arriverà mai……………..:CONTINUA………

http://spadafora-live.blogspot.com/