06/02/08

We can... mah...


Chissà se hanno capito veramente quanto gli italiani sono stanchi, depressi e sfiduciati.. quanto sono arrabbiati e frustrati di fronte alle tante disposizioni, norme, leggi e leggine fatte ad hoc solo per il loro interesse personale, una ennesima prova di quanto questa casta di potere sia arrogante e si senta impunita.

Se hanno capito quanto gli italiani siano avviliti e disgustati dalle performance sempre più becere e volgari di quelli che dovrebbero rappresentare le nostre istituzioni ed essere modelli di comportamento - forse è troppo pretendere che conoscano almeno la normale buona educazione? Sono ogni giorno su un palcoscenico che si chiama Parlamento e lo spettacolo che danno agli italiani e al mondo intero che guarda sbalordito è sempre più indecoroso.

Vorrei trovare un solo italiano che nutra fiducia in questa classe politica... uno solo fra gli italiani normali, quelli intendo senza raccomandazioni o amici degli amici pronti a spianarli la strada, quelli con stipendi normali o quantomeno adeguati alla attività che svolgono, che prendono il treno o l'aereo di linea a spese proprie, e via dicendo.

Non credo di trovarne molti. L'impressione che si ha è quella oramai di essere (s)governati da una casta di mascalzoni attenta solo ai propri interessi particolari. Una corruzione generalizzata che si annida dappertutto perché tutto oramai è stato lottizzato, spartito, assegnato...

Personaggi come Mastella o Cuffaro acclamati e difesi come povere vittime... magistrati diffamati ed isolati nel momento in cui si avvicinano a toccare interessi e grovigli di potenti... Ed io dovrei avere fiducia in chi difende questi esemplari e non esige il loro allontanamento o considera le rare dimissioni un “atto nobile”? Nobile un accidenti, un atto dovuto, dovutissimo e normale in qualunque altro paese civile.

Ma non dico nulla di nuovo lo so basta navigare per la rete e si trovano migliaia di lettere, forum, blog di italiani disgustati..

La sinistra aveva le mani legate si era detto... era ricattata.... ed ha fatto di tutto per cercare di non fare cadere il governo. Può essere, ma allora bisogna dire che era davvero ingenua... certe alleanze lo sanno tutti che possono finire solo male

Vorrei credere in Veltroni e nel Pd, ma vorrei vedere una reale discontinuità: io voglio vedere fare piazza pulita dei corrotti, degli incapaci, degli inetti, gente che messa in posti chiave, nelle amministrazioni di ASL, ospedali o regioni ecc non è stata capace di arginare le prepotenze delle varie camorre ed è scesa a patti con loro barattando favori in cambio di voti. Vorrei non vedere notabili di provincia con delirio di onnipotenza, vorrei come laica essere difesa dall'invadenza di un papa troppo presente nella vita politica di uno stato che non è il suo

Si lo so è solo un sogno... ma ci sono forse alternative migliori?


Nessun commento: